Bianca Blu Del Belgio

E' la razza regina per l’incrocio da carne, usata in maniera prevalente per produrre vitelli a carne bianca, vista la grande capacità di accrescimento dei soggetti, che evidenziano notevole muscolatura già a 15 giorni di età. Produce grandi masse muscolari. PERCHE’ USARLA: alta remunerazione vitelli, alti incrementi muscolari.

D´Aubremee
Resistant
Bianca Blu del Belgio: Programma SuperBlu

Questa selezione di tori di razza Blue del Belgio deriva dal programma SuperBlu attuato da Superbrown. I tori vengono valutati e selezionati sulla base dei migliori risultati sulle prove di incrocio con le razze da latte. Per maggiori informazioni clicca qui.

Bianca Blu del Belgio: British Blue

Il "British Blue" é il ceppo Britannico della Bianca Blue Belga. Solitamente gli animali sono longilinei, con notevole qualità 
dell’ossatura, ottima facilità di parto, e notevole capacità di conversione degli alimenti. In particolare proponiamo i tori British Blue derivanti dal programma Cogent Beef on Dairy, testati per l´incrocio con le razze da latte. Per maggiori approfondimenti clicca qui

Charolais

Razza moderna muscolarità precoce, per incrocio da carne offre parti molto facili se usata su razze da latte, altissimi accrescimenti dei vitelli, e grande resa alla macellazione, dovuta alla notevole qualità dell’ossatura. La carne è di notevole qualità. PERCHE’ USARLA: ottimo compromesso tra incremento muscolare e qualità carne, alta resa macellazione.

Commercializziamo anche CHAROLAIS provati per Razza Pura. Chiedi ai nostri agenti o al nostro ufficio commerciale.

Limousine

La Limousine é una delle razze francesi da carne più apprezzate al mondo. Usata in incrocio su razze da latte grazie alla facilità di parto, e alla carne di altissima qualità. PERCHE’ USARLA: fertilità, facilità parto,buona qualità carne.

Hurricane
Blond D'Aquitaine
Aberdeen Angus e Red Angus

La ABERDEEN ANGUS, è una razza largamente diffusa negli Stati Uniti e in Regno Unito. La sua carne è apprezzata (soprattutto alla griglia) per la notevole qualità, molto tenera e saporita, grazie alla presenza di grasso di marezzatura, e carne dalle fibre molto fini. Viene molto utilizzata in incrocio per la notevole facilità di parto.

La RED ANDUS differisce dall’Angus per il colore del mantello rosso, dato dal gene rosso recessivo. PERCHE’ USARLA: notevole facilità parto, carne tenera, ideale alla griglia (ok per agriturismi).

Royal Leo
Red Evolution
Hereford

La razza HEREFORD è una delle razze da carne più importanti al mondo. Razza molto idonea per l’allevamento al pascolo (ingrassa facilmente e rapidamente). La Hereford offre abbondante produzione di carne di ottima qualità (tra le migliori al mondo per qualità carne).
PERCHE’ USARLA: altissima qualità carne.

Highlander

La HIGHLANDER, originaria delle Highland Scozzesi, è una razza estremamente rustica. La carne di Higlander è magra, ben marmorizzata (alto contenuto grassi insaturi rispetto a saturi), tenera e succosa con un sapore molto particolare, con un più alto contenuto di proteine e di ferro rispetto alle altre carni.
PERCHE’ USARLA: animali piacevoli alla vista, carne magra e gustosa.

Galloway
Wagyu

La razza WAGYU, detta anche Kobe Wagyu, è la razza da carne più pregiata la mondo! La sua carne raggiunge altissimi prezzi, grazie a specifiche particolarità: carni marmorizzate (ricche di acidi grassi insaturi, a scapito dei saturi), con tessuti adiposi che si distribuiscono tra le fibre muscolari, anziché formare uno strato esterno. La carne di Wagyu contiene il 50% di colsterolo in meno rispetto alle altre carni bovine.
PERCHE’ USARLA: carne deliziosa, e di altissimo valore commerciale.

American Brahman

La American Brahman è stata sviluppata negli Stati Uniti, ad inizio 1900, da importazioni di varie razze di Bos Indicus dall’India. La Brahman è caratterizzata da animali di grande mole e statura, molto resistenti allo stressa da caldo, e molto longevi. Razza con ottima conversione alimentare. La carne è molto magra.
PERCHE’ USARLA: grande mole, adattabilità ambientale, grandi risultati se incrociata.

Starlight
Chianina
Marchigiana
Facebook icon
Google icon

Intermizoo S.p.A. | Sede Sociale: Corso Australia, 67/A - 35136 Padova |Tel.: 049 8724757 Fax: 049 8724868
Email: info@intermizoo.it Posta Certificata: info@pec.intermizoo.it | Cod.Fisc. e Registro Imprese di Padova 00338110273 - N.133655 R.E.A di PD | P.I. 00867200289