La settimana scorsa si é svolto l´Intenational Open Day di Intermizoo a cui hanno partecipato i distributori e concessionari Intermizoo provenienti da tutto il mondo.
Il programma dell´evento é stato molto intenso ed è stato pensato in modo da coniugare e creare un filo tra l´arte e la cultura a 360 gradi, partendo dall´arte della scultura, passando per l´arte casearia ed enogastronomica e per concludere con l´arte della genetica in cui Intermizoo é specialista.
Si é iniziato infatti con la prima giornata culturale con la visita al tempio e gipsoteca del Canova, in seguito la visita ad uno degli stabilimenti del caseificio Lattebusche e la visita e degustazione presso una cantina di Prosecco.
La seconda giornata si é svolta interamente al Centro Tori di Intermizoo nella splendida cornice di Vallevecchia a Brussa di Caorle, Venezia.
Uno degli eventi principali é stata la conferenza scientifico-commerciale, dove molti sono stati i temi trattati tra cui:
Tori Intermizoo: da Corinto a… presentato da Francesco Veronese;
Attività di ricerca nelle vacche da latte: ieri, oggi e domani presentata dal Prof. Martino Cassandro dell´Università di Padova; 
Valutazione genetica per l´Attitudine Casearia e indice IAC presentati da Denis Pretto;
Nuovo Indice di selezione Economico-Funzionale presentato da Maurizio Marusi di ANAFI.
In seguito l´evento ha proseguito con l´emozionante Bulls Parade e il cocktail nella spiaggia “Prince”.