Intermizoo Spa annuncia l’ingresso di Caseifici GranTerre Spa nella compagine societaria
Intermizoo Spa è lieta di annunciare l’ingresso di Caseifici GranTerre Spa, leader nella produzione e commercializzazione di formaggi stagionati DOP, nella propria compagine societaria, già partecipata da AVISP (Agenzia Veneta per lo Sviluppo nel Settore Primario) e ARAV (Associazione Allevatori del Veneto).
La partnership rappresenta un passo strategico significativo, capace di offrire nuove opportunità di crescita e sviluppo. La collaborazione nasce con l’obiettivo di unire competenze, risorse e visioni complementari della filiera produttiva, per affrontare con maggiore efficacia le sfide di un mercato in continua evoluzione, rafforzando la capacità competitiva e favorendo processi di innovazione sostenibile all’interno del settore zootecnico e lattiero-caseario.
Caseifici GranTerre, principale produttore di formaggi stagionati DOP, come Parmigiano Reggiano, Grana Padano e altri e titolare di marche quali Parmareggio e Agriform, è parte del Gruppo GranTerre, tra i maggiori player del food made in Italy di qualità. Con l’ingresso nella compagine di Intermizoo, GranTerre potrà mettere a disposizione della società la sua vasta esperienza nel settore lattiero-caseario, contribuendo così a rafforzare l’offerta e a migliorare la soddisfazione dei clienti, potendo al tempo stesso beneficiare della competenza e spinta verso l’innovazione di cui Intermizoo è portatore.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Caseifici GranTerre nella nostra famiglia”, ha dichiarato Carlo Perini, CEO di Intermizoo. “Questa alleanza non solo ci permetterà di cogliere i nostri obiettivi di crescita, ma rappresenta un importante passo verso la creazione di un futuro sostenibile e innovativo, consolidando il nostro impegno per l’eccellenza nel settore agroalimentare italiano”.
“L’ingresso nella compagine societaria di Intermizoo ci permetterà di ampliare la nostra visione e rafforzare il percorso di innovazione che stiamo portando avanti, nel rispetto prioritario delle tradizioni” ha dichiarato Nisio Paganin, Presidente di Caseifici GranTerre. “Siamo convinti che la partnership potrà dare vita a nuove sinergie a beneficio dell’intero comparto”.
18 novembre 2025
Il documento ufficiale può essere scaricato cliccando qui.

