Dutch Blue

La razza Dutch Blue è la nuova frontiera per i tori di ceppo Bianca Blue Belga per l’incrocio sulle vacche da latte.
Il programma Dutch Blue di Intermizoo ha tra gli obiettivi di selezione anche la sostenibilità, per animali forti, equilibrati e funzionali.

Irish Blue

La razza Irish Blue comprende linee di sangue Blue Belga e linee di sangue inglesi di British Blue. La selezione della Irish Blue ricerca animali con corporatura larga e lunga, ossatura piatta, doppia muscolatura, groppe inclinate e forti arti e piedi.

Bianca Blu del Belgio

Regina dell’incrocio industriale, la Bianca Blu del Belgio, è la razza più utilizzata per la produzione di vitelli a carne bianca.
Una peculiarità di questa razza è l’ipertrofia delle masse muscolari, che conferisce all’animale uno forte capacità di sviluppo muscolare.

Black e Red Angus

Animali molto produttivi: dalle dimensioni contenute ma con forte capacità di produzione di fasce muscolari. Naturalmente senza corna.
Questa razza è utilizzata in incrocio offre parti facili e carne di ottima qualità, delicata, morbida e marezzata.

Limousine

Razza francese caratterizzata dal mantello frumentino, la razza Limousine oggi giorno si presta sempre più ad essere impiegata per l’incrocio su razze da latte. I riproduttori presenti nel parco tori Intermizoo offrono parti facili, carne di altissima qualità e possibilità di selezionare anche per il gene polled.

Charolais

Razza moderna, viene impiegata per l’incrocio con razze da latte, in quanto combina: parti facili, altissimi accrescimenti ed elevata resa alla macellazione (dovuta alla finezza d’ossatura). La carne che si ottiene è di ottima qualità.

Blond d’Aquitaine

Questa razza, chiamata anche Garronese, oggi è allevata al pascolo soprattutto nel sud-ovest della Francia. Sono animali di grande mole e pesanti che presentano il carattere “culard” o “semi-culard” nel 30% circa dei soggetti. Ha un accrescimento molto elevato nel primo anno di vita.