Bianca Blu del Belgio

Regina dell’incrocio industriale, la Bianca Blu del Belgio, è la razza più utilizzata per la produzione di vitelli a carne bianca.
Selezionata a partire da metà del XIX secolo, oggi si contraddistingue per diverse caratteristiche che la rendono ideale per essere usata in incrocio.

  • Grande capacità di accrescimento dei vitelli
  • Muscolatura evidente già intorno ai 15 giorni di vita
  • Elevata resa di macellazione compresa tra 65-70%
  • Parto facile

Una peculiarità di questa razza è l’ipertrofia delle masse muscolari, che conferisce all’animale uno forte capacità di sviluppo muscolare.

Precoce

Precoce, come il padre Liberal e il nonno Lotto e’ diventato ormai uno dei razzatori più forti nel panorama della razza Blu Belga. Continua ad essere un toro molto apprezzato sia in Ialia che a livello internazionale. Precoce è super completo, con un ottimo equilibrio tra facilità parto, conformazione e peso dei vitelli.

Zenito

Le prime impressioni sui vitelli figli di Zenito confermano una buona facilità di parto, accompagnata a buona muscolarità. Da segnalare anche il notevole sviluppo e l'ottimo accrescimento dopo i primi giorni di vita. La sua valutazione morfologica è di 85,6 punti, con un buone valutazioni per muscolatura e conformazione.